LOVE WEEKS

Come obiettivo, ci proponiamo di continuare questo lungo viaggio, che dura da cinque secoli e che ci ha riservato nel tempo alcuni ostacoli, molte sfide e molte soddisfazioni. Mossi dalla sensazione che il “saper fare” non sia più sufficiente, ma che si debba perseguire ogni giorno e in ogni dettaglio una magnifica ossessione: la qualità.

VISTOSI: CHI SIAMO

Cosa rara che un’azienda possa raccontare le tappe di una storia così lunga. Nasciamo infatti nello scorso millennio, quasi sei secoli fa nella culla che ha dato i natali ai maestri vetrai più referenziati. Vistosi oggi è un’industria artigiana 2.0 con una vetreria, una moleria di proprietà tra le più grandi d’Europa, un dipartimento interno di ricerca e sviluppo, un’officina interna, una rete di fornitori locali consolidati e qualificati. Sicuramente una delle poche aziende in cui la value chain è gestita internamente per garantire la costante qualità del prodotto. Infatti se il Made in Italy è ancora oggi uno dei Brand di maggiore successo è grazie ad aziende come Vistosi che sono riuscite a innovare senza penalizzare la qualità del prodotto. Negli anni siamo sempre cresciuti raggiungendo nuovi paesi, aumentando il numero delle nostre collezioni, nonchè dei nostri dipendenti, implementando i marchi e brevetti registrati a nostro nome, i premi, senza dimenticare mai i valori dell’azienda.

VISTOSI: LA STORIA

La nostra storia fa di noi quello che siamo oggi. E dal 1585, anno di fondazione dell’azienda, facciamo ogni giorno il nostro lavoro con la stessa passione, voglia di sperimentare e crescere ancora. Dopo il passaggio nel 1989 di padre in figlio l’azienda diventa ancora più attenta al design dei suoi prodotti presentando collezioni di grande successo insignite di awards Internazionali come il Gran Design Etico, Good Design, Red Dot, German Design Award, If Design, Archiproducts Design e forse il più importante l’ADI Compasso D’oro.

MISSION

Sviluppiamo e produciamo non solo lampade decorative ma oggetti di design, alcuni dei quali sono diventati vere e proprie icone. Più di 80 collezioni, molte delle quali permettono composizioni in cluster fino ad arrivare a prodotti completamente custom. Trasformano gli spazi di vita, domestici e commerciali, dialogando con l’ambiente, conferendo bellezza e suscitando emozioni. Un rigoroso e appassionato orientamento al progetto ci rende uno dei più importanti player nel settore custom. Brand di spessore mondiale e committenze di altrettanta importanza si affidano a noi per la progettazione e la produzione di pezzi unici di grandissimo valore installati in sedi di grande prestigio. L’azienda ha investito e continua a investire in diverse certificazioni di prodotto, dal marchio CCC per la CINA all’ETL per gli Stati Uniti e il Canada, ma anche in Europa con l’ENEC e a livello internazionale con il CB. Questa non è solo una dimostrazione di qualità e sicurezza, ma anche della capacità di accedere a forniture pubbliche e su larga scala. Innovazione che oggi vede Vistosi trovare una nuova dimensione nel Metaverso della luce con il nuovo Museo Virtuale, headquarter che raccoglie tutto il suo mondo fatto di oltre 80 collezioni, la sua vetreria, la galleria dedicata alle sorgenti LED, il padiglione dedicato alle novità e molto, molto altro.

CODICE ETICO

Il seguente codice etico ha lo scopo di stabilire una serie di regole di fondo che ci impegniamo a seguire e far rispettare in tutti gli aspetti dell’attività aziendale. È nostra intenzione chiara ed esplicita conformare la nostra condotta basandoci su tre principi.

ONESTÀ

Rispettare le leggi locali e statali di tutti i Paesi in cui operiamo, in tutti gli aspetti concernenti la nostra attività.

CORRETTEZZA

Trattare gli altri (clienti, fornitori, dipendenti) nello stesso modo in cui vorremmo essere trattati noi, e rifiutare ogni comportamento che potrebbe essere considerato scorretto o inappropriato.

INTEGRITÀ

Rispettare e far rispettare il presente codice etico in ogni situazione, a prescindere da qualsiasi pressione o rischio di carattere professionale, economico o sociale.

CODICE AMBIENTALE

Vistosi da sempre si impegna ad osservare e far osservare la normativa in materia di rispetto dell’ambiente operando non solo quando il rischio di eventi dannosi o pericolosi sia dimostrato (principio dell’azione 13 preventiva), ma anche portando avanti un accurato e costante monitoraggio dei progressi scientifici e dell’evoluzione normativa in materia ambientale. Gli stessi fornitori e partner con cui collabora da anni gestiscono le loro attività in conformità agli standard di tutela dell’ambiente. L’azienda infatti si impegna ad avere una condotta rispettosa verso l’ambiente in ogni aspetto della sua attività. Ricordiamo che il vetro è il più riciclabile e riutilizzabile fra i materiali, per questa ragione vengono utilizzati solamente materiali riutilizzabili e riciclabili al minimo impatto ambientale in tutte le fasi di produzione e imballaggio dei prodotti. Vistosi cerca di ridurre al minimo i materiali di scarto facendo in modo che vengano riciclati o eliminati in modo sicuro. L’obiettivo è produrre e vendere prodotti ecologici al 100%, in cui ogni parte può essere comodamente smontata e riciclata separatamente. Viene inoltre incoraggiato l’uso di lampadine a basso consumo nei prodotti e di sorgenti LED. In particolare, ci affidiamo ai principi seguenti: • Usare solamente materiali riutilizzabili e riciclabili per gli imballaggi e le spedizioni, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale. • Usare sostanze chimiche biodegradabili sia nei nostri prodotti, che nei nostri uffici ed edifici, nel rispetto dei limiti di legge o anche con standard superiori. • Migliorare costantemente l’efficienza del consumo energetico in ogni aspetto dell’attività aziendale, non solo negli impianti di produzione, ma anche nei magazzini e negli uffici amministrativi. • Ridurre i materiali di scarto al minimo e far sì che vengano riciclati o eliminati in maniera sicura. • Puntare a produrre e vendere prodotti ecologici al 100%, dove ogni parte può essere facilmente smontata per essere riciclata separatamente. • Incoraggiare l’uso di lampadine a basso consumo nei nostri prodotti. • Assicurare un ambiente di lavoro salubre e sicuro per i dipendenti. • Sensibilizzare sia il personale, sia i clienti e fornitori sull’importanza delle tematiche ambientali e fornire corsi di formazione ove possibile. • Fare in modo che questo codice ambientale venga non solo rispettato, ma anche migliorato e aggiornato costantemente.

I nostri marchi

Vistosi

Riflesso SP 1 lampada a sospensione

Vistosi
€ 652,00 € 847,00
+ VARIANTI DISPONIBILI