ISPIRAZIONI DI PRIMAVERA

Ogni giorno, scriviamo pagine che parlano di eccellenza, cura, attenzione e ricercatezza, e lo facciamo anticipando trend, reinventando lo stile, sperimentando il bello

UNOPIÙ: MISSION

Unopiù, azienda leader nella produzione e distribuzione di arredi e accessori di design per esterni, nasce in Italia nel cuore della Tuscia più di quarant’anni fa. La missione dell’azienda è quella di arredare ogni spazio esterno della casa con la cura e la passione che vengono dedicate agli interni, immaginando e realizzando spazi in modo funzionale ed elegante per vivere momenti di relax e di ispirazione dal sapore italiano. L’azienda offre un “total look” per qualsiasi tipo di ambiente, dal balcone cittadino fino ai grandi giardini di ville immerse nel verde; grazie a collezioni complete di arredi, strutture e accessori, Unopiù è in grado di soddisfare qualsiasi stile richiesto dal cliente, dal più classico al più moderno di design.

UNOPIÙ: MATERIALI

Oggi la contaminazione tra lo stile outdoor e indoor è sempre più evidente, ma il prodotto da esterno deve ricercare e utilizzare materiali dalle caratteristiche uniche per resistere una vita all’aperto. I materiali Unopiù sono sempre selezionati per la loro qualità impareggiabile di resistenza a tutti gli agenti atmosferici, anche i più estremi.

UNOPIÙ: SOSTENIBILITÀ

Il teak è sempre stato il materiale preferito per la creazione di arredi per esterni, grazie alla sua eccezionale robustezza e resistenza agli agenti atmosferici. Utilizziamo il miglior teak di “Grado A” di qualità, nel pieno rispetto delle procedure di ecosostenibilità. I materiali di alta qualità usati rendono inoltre i prodotti Unopiù una scelta sostenibile di arredi costruiti per durare a lungo. Il Teak è probabilmente il materiale più ecofriendly utilizzato nell’industria dell’arredamento per esterno: non è solo riciclabile, ma anche realmente rinnovabile. Basta piantare un seme nella terra e la natura si occupa di tutto. Mentre un albero di teak cresce inoltre converte l’anidride carbonica del pianeta, in prezioso ossigeno. Unopiú acquista tutti i suoi mobili in teak in Indonesia, la nazione che ha le piantagioni di teak certificate più grandi e antiche del mondo: esse sono di proprietà del governo Indonesiano e sono la principale fonte di occupazione della nazione. Il teak viene coltivato proprio come qualsiasi altra coltura: la raccolta e la risemina avvengono all’unisono per garantire che le piantagioni, stabilite per la prima volta alla fine del 1800, permangano una fonte di reddito rinnovabile per le generazioni future.

UNOPIÙ: TREEDOM

La tutela dell’ambiente e della natura per l’azienda parte non solo dall’utilizzo di legno di teak proveniente da piantagioni certificate, ma anche dalla creazione di un progetto di riforestazione in collaborazione con Treedom. Una visione chiara per un piano definito che ha dato la possibilità di piantare 300 alberi di cacao in Camerun nel 2020. Unopiù continuerà in futuro a prendersi cura dell’ambiente e a fare gesti concreti con nuovi progetti di riforestazione in giro per il mondo: un piccolo ma solido contributo volto ad abbassare le emissioni di CO2 e a favorire la valorizzazione delle economie locali.

INNOVAZIONE

La nostra ambizione è creare ambienti dal sapore unico, dove circondarsi di atmosfere personalizzate e speciali per assaporare, da soli o in compagnia, i momenti più belli della vita. Sin dalla nascita di Unopiù, infatti, cerchiamo continuamente di innovare il mondo dell’arredamento per esterni, coniugando stile, innovazione, ricerca e passione. Per questo motivo ogni prodotto che lanciamo sul mercato è frutto di un pensiero che ha radici consolidate in una storia decennale. L’utilizzo di materiali e lavorazioni innovative per il mercato dell’outdoor, come ad esempio per la linea C’est la vie o per la linea Solare, testimonia la volontà di perseguire una innovazione continua sostenuta dall’avanzamento tecnologico costante.

I nostri marchi

Unopiù

Unopiù Tavolo basso Ariete Ø 50

Unopiù
€ 414,00