

SLAMP LAMPADE DESIGN MODERNE
Dal 1994, Slamp è leader nella creazione di lampade design originali, eclettiche e contemporanee, realizzate a mano nell'atelier di Roma (Italia), utilizzando materiali unici e collaborando con i più noti architetti e designer internazionali.
SLAMP: AZIENDA
"A chi è curioso, a chi non si accontenta, a chi crede nella bellezza, a chi ha scelto di portare la sua casa ovunque l’istinto gli suggerisca, a chi si innamora ogni giorno Slamp dedica lampade decorative di design, catturando gli stimoli più attuali, attingendo al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e sartoriali, alle tendenze artistiche. E li trasforma in oggetti luminosi, suggestivi e versatili, grazie all'impiego di materiali di nuova generazione e a una speciale abilità manuale nell'assemblare elementi che si compongono dando vita a un lussureggiante panorama figurativo."
SLAMP: MISSION
Ogni Slamp è unica. Unica perché frutto di un processo creativo che non origina da un file 3D, ma che richiede al progettista la volontà di "sporcarsi le mani", tagliando, cucendo e trattando materiali e valori sedimentati in 25 anni di studio, di ricerca e sviluppo. Unica perché allestita in un atelier dove ogni giorno le sarte della luce, indossati i loro guanti bianchi, sono orgogliose di mettere al mondo un capo che si distingue per poetica e originalità, e per quel moto di orgoglio che saprà accendere negli occhi di chi lo indosserà nella propria vita. Unica perché espressione di chi ama raccontare la propria identità attraverso gli oggetti che lo circondano; di chi lascia che la silenziosa presenza della luce si trasformi nella migliore compagna di una sera; di chi ogni giorno, con un quel semplice click sull'interruttore, riaccende, inconsapevolmente, tutta l'energia della creazione.
SLAMP: MATERIALI
Unicità e riconoscibilità di ogni lampada passano attraverso l’uso di tecnopolimeri unici, nobili e infrangibili che permettono di realizzare forme, decori ed effetti altrimenti impossibili con altri materiali. Come in una maison di haute couture, la creazione di una lampada Slamp passa attraverso una precisa ritualità che trasforma, tramite un sistema di tagli a freddo, incastri e piegature eseguite a mano, un foglio piano di tecnopolimero in un volume tridimensionale. I materiali ultra tecnologici brevettati da Slamp sono resistenti e sicuri a prova di bambino, sviluppati con tecnopolimeri che aiutano a ridurre i costi ambientali di 4 volte rispetto alle alternative, sono trattati antistaticamente per evitare la polvere, gli sfridi vengono inoltre riciclati e da alcuni nascono arnie per le api. Sono resistenti agli UV e al calore, senza subire alterazioni da agenti esterni, non sono utilizzate colle e viti ma incastri realizzati a mano. Tra i materiali brevettati annoveriamo: Lentiflex®, Cristalflex®, Opalflex®, Goldflex®, Digital Print, Effetto Morphing, Iridescent Polarization, Steelflex®, Copperflex®, Pewterflex®, Plainflex®