LILLAGUNGA ALTALENE E ANELLI GINNASTICA
AZIENDA
Lillagunga è una società di progettazione di design con sede ad Helsinki e divenuta famosa per la sua reinvenzione della classica altalena in legno. La società è stata fondata nel maggio 2013, prendendo il nome dalla parola svedese 'po swing'. Fin dall'inizio Lillagunga ha aspirato a reinventare e migliorare i prodotti con l'aggiunta di un tocco di semplicità moderna e di qualità superiore.
"Attraverso i nostri prodotti eccezionalmente ben realizzati, vogliamo diffondere un senso di gioia e di meraviglia nella vita quotidiana delle persone. Tenendo questo in mente, progettiamo prodotti di alta qualità che le persone possono personalizzare per soddisfare il loro stile preferito o necessità, creando qualcosa di divertente, unico e personale."
MISSION
La mission aziendale è quella di continuare a sviluppare sempre nuovi prodotti di qualità eccezionale e diventare un marchio riconosciuto a livello internazionale nel mercato del design globale. Lillagunga si sforza di continuare ad avanzare su questa strada; reinventare prodotti universali e mettere un sorriso sui volti delle persone. Non è un caso che l'altalena è un oggetto che esiste da quasi 3.500 anni. Un pezzo amato da bambini e adulti di tutto il mondo. Un prodotto che ha superato la prova del tempo e che probabilmente non tramonterà molto presto.
STORIA
La storia della società inizia nell'estate del 2010, quando Anton Stenfors, il fondatore di Lillagunga, nella ricerca di un gioco di qualità ed alla moda per i suoi due figli decide di iniziare la progettazione del primo modello di Lillagunga Classic. Dopo un periodo di approfondimento e di ricerche di mercato, Anton si rende conto che il primo prototipo non rappresenta la risposta definitiva e soddisfacente così si rivolge alle famiglie attraverso un'indagine di mercato alla ricerca di altalene funzionali ed accattivanti. Di fatto nel 2013, Lillagunga diviene il principale produttore di un classico del design reinventato per la casa. Il primo anno di attività totalmente basata su ottimi riscontri di mercato sulla Lillagunga Classic, e a poco a poco è diventato evidente che c'era spazio per altri prodotti simili per completare il portafoglio prodotti. Nel 2013 Lillagunga Classic ha vinto il concorso Design d'interni Reporters volto a promuovere prodotti di design realizzati con cura che si adattano vita quotidiana delle persone. Attualmente Lillagunga detiene negozi fisici in Finlandia e rivenditori online in tutto il mondo.