Nel corso degli anni abbiamo raggiunto importanti innovazioni tecniche, milioni di esemplari sono stati richiesti in tutto il mondo, abbiamo conseguito certificazioni di qualità, produciamo energia pulita; le nostre scelte sono diventate sempre più attente a una produzione responsabile e a basso impatto ambientale.
FIAM: L’AZIENDA E LA STORIA
Passo dopo passo, una vera vocazione per ciò che è funzionale, pratico ed essenziale è diventata una realtà. Da quarant’anni Fiam produce oggetti per dare forma al piacere di vivere gli spazi del comfort e lo fa con una passione inossidabile, come il metallo che lavora fin dagli esordi. Fiam è un’azienda leader nel settore dell’arredo e della fornitura outdoor, con sede a Ghedi, precisamente in provincia di Brescia. Grazie alla posizione strategica, inserita all’interno di una delle zone industriali più importanti d’Italia e d’Europa, alla professionalità ed esperienza dei tecnici e, soprattutto, ai prodotti di altissima qualità per l’arredo outdoor, Fiam raggiunge un vastissimo numero di clienti che desiderano arredare con oggetti di valore il proprio giardino. La scelta dei materiali è tutta di provenienza italiana e questo, unito alla flessibilità affinata nel tempo e all’organizzazione, garantisce la possibilità di riordini rapidi anche in alta stagione.
FIAM: DESIGN MADE IN ITALY
Progettazione italiana all'avanguardia
Ogni prodotto Fiam è espressione di un rigoroso Made in Italy, così come la volontà di studiare e applicare le soluzioni tecniche più all’avanguardia, per giungere a un design fruibile e funzionale al massimo. I materiali di provenienza italiana, uniti alla flessibilità affinata nel tempo e all’organizzazione, garantiscono la possibilità di riordini rapidi anche in alta stagione. Acciaio e alluminio ad alta resistenza, tessuti tecnici di alto livello, accessori in materiali attentamente selezionati ci permettono di ottenere la massima leggerezza, solidità e durata del prodotto. Sono passati quarant’anni e tutto ciò che era essenziale allora lo è tuttora. Forse qualcosa è cambiato: oggi, se possibile, ci mettiamo ancora più passione.
CODICE ETICO
Come si lavora in Fiam
Nel corso degli anni Fiam ha apportato ai suoi metodi di lavoro importanti innovazioni tecniche. Grazie a un processo di ricerca e sviluppo continuo e costante negli anni, abbiamo conseguito certificazioni di qualità molto importanti per il nostro settore.
Fiam green
All'interno della nostra azienda di Ghedi autoproduciamo energia pulita grazie a un moderno impianto fotovoltaico. Le nostre scelte sono diventate sempre più attente a una produzione responsabile e a basso impatto ambientale assicurando la miglior efficacia energetica possibile e minimizzando gli sprechi. Riduciamo enormemente l’impatto ambientale grazie all’ottima qualità del prodotto che ne garantisce una lunga vita. Oltre ad offrire un servizio senza pari nel settore, le parti di ricambio sono disponibili anche dopo anni dall’acquisto per manutenzione o rinnovo. I nostri prodotti sono certificati e studiati per offrire un’esperienza unica all’utente. Materiali e prodotti finiti sono rigorosamente controllati. La nostra percentuale di resi e rotture è vicina allo zero, contro una media di settore rilevata tra il 3% e il 5%.
FIAM crea i suoi prodotti secondo i principi dello sviluppo sostenibile
Less is more. La volontà di andare all'essenza delle cose, di progettare rimanendo focalizzati su funzionalità e pulizia estetica, è di per sè un atteggiamento etico che rifugge lo spreco e che è attento all'ambiente. Materie prime rinnovabili. Utilizziamo materie prime riciclate o riciclabili prodotte in Europa secondo le normative ambientali vincenti. Breve filiera produttiva. Prediligiamo l’uso di materie prime italiane per avere maggiore flessibilità e per ridurre al minimo l’impatto ambientale per il trasporto delle stesse. Trasporti. Utilizziamo i trasporti su rotaia come prima scelta e ottimiziamo sempre il numero di articoli per carico.
Politica di sostenibilità
FIAM mette a disposizione e diffonde tramite il proprio sito (www.fiam.it) la presente Politica al fine di garantirne l’osservanza e l’applicazione da parte di tutti i dipendenti all’interno dell’organizzazione e delle parti interessate.