CONNUBIA: SEDIE, TAVOLI E COMPLEMENTI D'ARREDO
Connubia è il brand giovane e contemporaneo del Gruppo Calligaris, che si ispira al nuovo concetto di #connubity, una parte essenziale del DNA del marchio che ne incarna lo spirito e rappresenta ciò di cui si fa portavoce: creare una nuova community di persone legate dalla stessa passione per il design fresco e dinamico e per le novità irriverenti! Con la campagna #connubity, Connubia incoraggia i giovani imprenditori e i giovani designer ad aderire a questo progetto per essere più #creativi, #intraprendenti, e #audaci e a condividere le loro idee con la comunità virtuale.
CONNUBIA: UNA STORIA DI PASSIONI E DI LEGAMI
Un concept che si evince già dal nome, Connubia, che parla di incontri e di passioni, di legami e di affinità. Un logo che nella sua semplicità ci riporta al concetto di convivialità: tre sedie attorno ad un tavolo, la rappresentazione più immediata e sintetica dell’incontro, dello stare insieme. Ed è proprio stando accanto l’un l’altro intorno ad un tavolo che nascono amicizie e nuove conoscenze, condividendo emozioni, le stesse che Connubia ha posto al centro della propria ispirazione, per un progetto contemporaneo e smart, adatto a rispondere alle esigenze dei giovani più curiosi o dei meno giovani che non perdono mai la gioia di sentirsi contemporanei!
LO STUDIO ARCHIRIVOLTO: DESIGN E DIREZIONE ARTISTICA
Una storia di affinità come quella che determina la nascita di questo brand, nato dall'incontro tra il marchio leader della produzione di sedie da quasi 1 secolo e lo studio di Designer riconosciuto in tutto il mondo per la creazione di alcune tra le sedie più iconiche del momento. La passione per le sedie non è il solo fattore comune, il connubio tra le due realtà passa anche attraverso un aspetto territoriale, entrambe le aziende infatti trovano le loro radici tra i meravigliosi scenari dei colli italiani, rispettivamente toscani per i Designer e friulani per il Gruppo. In ciascuna location - Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena e Collio in Friuli Venezia Giulia – vengono prodotti alcuni tra i vini più noti del nostro stivale. "Con quale nuova identità proiettereste questo brand nel futuro? Ci siamo immaginati una collezione capace di dialogare con il mondo contemporaneo, fatto di persone curiose che partecipano con entusiasmo all'evoluzione naturale delle cose ed al cambiamento. Una generazione "giovanile" che si adatta ad ogni nuova direzione del mondo, che non ha preconcetti e vive con forte personalità la moda ed il proprio lavoro che ogni giorno cambia." [Cristian Gori] Da quest'intesa - precisamente tra il leader creativo Cristian Gori di Archirivolto e il team di esperti Connubia - nasce anche il progetto #connubity, con l’intento di unire le passioni di diverse generazioni fuori dall'ordinario. Una vera e propria voce in grado di raccontare gli sviluppi futuri, con l’ausilio di giovani creativi, artisti e professionisti, che possano proporre idee e contenuti alla community digitale, formando insieme una sorta di incubatore di talenti.
LA NUOVA COLLEZIONE: LINEE SEMPLICI E DETTAGLI DI COLORE
La nuova Connubia si veste di colore per creare una collezione piena di vitalità e freschezza. A sedie e tavoli, fondamenti della gamma, si affiancano ora nuove categorie di prodotto come librerie, madie, accessori che completano e personalizzano con la loro allegria gli spazi da vivere. Nuovi modelli fedeli allo spirito di Connubia per semplicità di linee, funzionalità e versatilità, ma ricchi di personalità. Nella nuova collezione Connubia sono state inserite famiglie di prodotto molto ampie in cui il tratto distintivo di ogni modello accomuna i vari pezzi.
I CLASSICI: SEMPLICI, VERSATILI, SENZA TEMPO
È la sezione dedicata ai “fondamentali” della casa e degli spazi del dining: un mix di modelli senza tempo per soddisfare tutte le richieste estetiche, anche le più tradizionali. Protagonisti della zona pranzo, i classici di Connubia rispondono ad ogni esigenza di convivialità, trasformandosi all'occorrenza per accogliere ospiti inattesi ed adattandosi ad ogni spazio e stile. La perfetta combinazione tra estetica e funzionalità per soddisfare ogni desiderio ed esigenza.
COLORI E MATERIALI: UNA RICERCA CHE NON FINIRÀ MAI
Tutti i materiali che utilizziamo rispettano severi standard qualitativi. I tessuti che abbiamo selezionato per voi sono piacevoli al tatto, resistono alle macchie e mantengono inalterati i colori anche dopo molto tempo. I nostri piani in ceramica hanno eccezionali caratteristiche di resistenza, sono facili da pulire e assolutamente igienici. Il legno che utilizziamo viene protetto con speciali cicli di verniciatura che offre un’efficace barriera contro le macchie. Calligaris è inoltre certificata FSC, il marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici