BLACK WEEK | Nuovi Sconti fino al 50%

Condizioni generali di vendita

PREMESSA.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online disciplinano e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza, tramite web, dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito internet www.designperte.it  (di seguito “Prodotto/i”).

In caso di variazioni delle Condizioni Generali di Vendita Online, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Generali di Vendita Online pubblicate sul sito internet www.designperte.it dal momento dell’invio dell’Ordine (di seguito “Ordine”) da parte dell’acquirente finale dei Prodotti (di seguito “Cliente”). 

Il Cliente è sempre tenuto a controllare e a salvarne e/o stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Il Cliente è altresì tenuto, prima di procedere all’inoltro dell’Ordine, a prendere visione ed accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita Online. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online sia di quanto espressamente indicato nel relativo Ordine.

La presente versione delle Condizioni Generali di Vendita Online si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatore aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia e in tutti i paesi dell’unione europea.

Non sono previste vendite fuori dai paesi dell’unione europea.


Art 1 – SOGGETTI.

Il Venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP S.r.l., con sede legale in Via Alto Adige n. 23 – 04100 Latina (Italia), P. Iva/C.F.: 02446960599.

Le presenti Condizioni di Vendita Online disciplinano e si applicano esclusivamente all’acquisto di prodotti presenti sul sito internet www.designperte.it (di seguito il “Sito Internet”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti terzi/diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul proprio sito internet www.designperte.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nell’Ordine. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità in merito all’eventuale inserimento di dati parziali e non veritieri.

Le offerte di Prodotti presenti sul sito internet www.designperte.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un Ordine attraverso il sito internet www.designperte.it, il Cliente garantisce di essere maggiorenne (diciotto anni d’età) e di possedere la piena capacità giuridica di stipulare contratti vincolanti.

Le immagini ed i video che illustrano prodotti presenti sul sito internet www.designperte.it non rientrato nel campo contrattuale e sono riportate esclusivamente a scopo illustrativo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti di colore, può dipendere dal software e da strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problematiche causate al Cliente dall’utilizzo del sito internet www.designperte.it e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.


Art. 2 - MODALITA’ E TERMINI DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

Successivamente all’invio dell’Ordine, il Cliente riceverà via e-mail la conferma dell’avvenuta accettazione (di seguito “Conferma d’Ordine”), con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti acquistati, prezzi, stima date di consegna, spese di spedizione, ecc.). 

Di conseguenza, il contratto di acquisto online tra il Cliente ed il Venditore deve intendersi perfezionato solo quando l’Ordine verrà esplicitamente accettato dal Venditore attraverso l’invio al Cliente, a mezzo comunicazione e-mail, della relativa Conferma d’Ordine.

Il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti acquistati, prezzi, stima date di consegna, spese di spedizione, ecc.).

Prima dell’inoltro dell’Ordine, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni di Vendita Online, incluse quelle clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore c.d. “clausole vessatorie” (limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto, deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria, ecc.).

Il Cliente riceverà via e-mail, all’atto della conclusione del contratto, la Conferma d’Ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti acquistati, prezzi, stima date di consegna, spese di spedizione ecc.) e contenente un rinvio alle presenti Condizioni di Vendita Online, già previamente lette ed accettate dal Cliente con l’invio dell’Ordine ed un riepilogo dell’Ordine stesso.

Il Venditore si riserva la facoltà di non confermare un Ordine qualora l’Ordine proveniente da un Cliente risulti incompleto o non corretto, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti, e nel caso in cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. In tali ipotesi, possibilmente entro 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso il relativo Ordine, il Venditore provvederà ad informare il Cliente via e-mail che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’Ordine. In tale ipotesi, l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.

Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile, in considerazione della modalità di spedizione selezionata dal Cliente. In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, il Venditore si riserva la facoltà di procedere alla consegna in giorni diversi.

Il modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per tutto il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini e modalità di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’Ordine e/o ai suoi dati tramite il proprio account personale.


Art. 3 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI.

Le offerte presenti sul sito internet www.designperte.it saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on-line e fino ad esaurimento scorte.

È possibile personalizzare alcuni Prodotti (di seguito i “Prodotti Personalizzati”), selezionati dal Venditore, e presenti sul sito internet www.designperte.it

In considerazione della natura dei Prodotti Personalizzati e del fatto che essi vengono realizzati specificamente per il Cliente, essi non godono delle promozioni commerciali tramite coupon attive sul sito internet www.designperte.it, non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione, rimanendo pertanto espressamente escluso il diritto di recesso. 

Di conseguenza, l’articolo 7) delle presenti Condizioni Online non sarà applicabile ai Prodotti Personalizzati.

Restano, invece, pienamente applicabili le garanzie legali per prodotti non conformi previste al successivo articolo 8).

Il Venditore si riserva, altresì, di comunicare al Cliente, possibilmente entro 30 (trenta) giorni dall’acquisto all’indirizzo e-mail associato al suo profilo e/o tramite telefono, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati.

In tal caso, il Cliente avrà la facoltà di: 

  • Annullare l’Ordine e richiedere il rimborso per l’importo eventualmente già versato;
  • Cambiare prodotto con uno di pari importo;
  • Attendere le tempistiche necessarie per il riassorbimento della merce.

L’indisponibilità di uno o più prodotti ordinati non attribuirà, comunque, al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’Ordine.

Annullamenti o modifiche dell’Ordine già inoltrato e saldato potranno essere effettuati dai Clienti entro 48 (quarantotto) ore dall’esecuzione dello stesso, al termine del quale periodo non verranno più accettate.


Art. 4 – PREZZI E FATTURAZIONE.

I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva al 22%. I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito internet www.designperte.it nel momento della trasmissione dell’Ordine.

Essi non includono le eventuali spese di consegna che saranno indicate nella Conferma d’Ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di variare il prezzo dei prodotti presenti sul sito internet www.designperte.it in qualsiasi momento. Non verrà, invece, modificato il prezzo del prodotto compreso in un Ordine dopo averlo accettato, salvo errori e/o omissioni nell’indicazione dello stesso.

Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato a causa di un errore tipografico o di un errore di quotazione del sistema, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o annullare ogni eventuale Ordine inviato per gli articoli elencati con prezzo errato, anche senza alcun preavviso.

Il Venditore si riserva, altresì, il diritto di rifiutare o annullare ogni Ordine del genere, anche in caso di Ordini confermati e per i quali sia già stato addebitato l’importo su carta di credito, PayPal, Amazon pay o conto corrente bancario/postale.

In tali ipotesi, il Venditore provvederà al riaccredito nel più breve tempo possibile.

La fattura verrà emessa automaticamente per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita iva e per pagamenti con agevolazioni fiscali. Per tutti gli altri casi, solo se richiesta nel campo “Note” nella fase di checkout. La fattura verrà emessa in concomitanza alla ricezione del pagamento e non potrà essere richiesta successivamente.


Art. 5 –TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO.

Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione “Modalità di Pagamento” presente sul sito internet www.designperte.it.

In caso di acquisto attraverso la modalità PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente verrà indirizzato alla pagina login del sito PayPal.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Scalapay, ricevi il tuo ordine nelle date indicate e paghi in 3 (tre) rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l, a soggetti correlati ed ai loro cessionari e che autorizzi tale cessione.

L’invio o la consegna di quanto ordinato al Cliente avviene solo dopo l’effettivo accredito sul c/c dedicato del Venditore dell’importo dovuto.

Il bonifico bancario deve essere disposto dal Cliente entro 72 (settantadue) ore lavorative dalla data di conferma dell’Ordine, decorse le quali l’ordine si intende automaticamente annullato. 

La causale del bonifico bancario deve riportare espressamente il numero dell’Ordine, previamente indicato nella comunicazione e-mail di conferma d’Ordine.

In caso di annullamento dell’Ordine, se esso si trova nello stato “Pagato” ed il Cliente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione, esso non comprenderà i costi amministrativi pari al 4% del pagato. Se, invece, si trova nello stato “In Lavorazione”, il rimborso non comprenderà i costi amministrativi e operativi pari al 20% del pagato. Qualora si trova nello stato “Spedito”, il rimborso non comprenderà i costi amministrativi, logistici e operativi pari al 30% del pagato.


Art. 6. SPEDIZIONE E CONSEGNA.  


Il Venditore esegue spedizioni e consegne solo nel territorio italiano e UE.

Per tutti gli ordini superiori ad €. 99,00 la spedizione nel territorio italiano, sarà a carico del Venditore. Per ordini di importo pari o inferiore ad €. 99,00 la spedizione sarà a carico del Cliente il cui costo, pari a €. 9,90 sarà addebitato direttamente in fattura sotto la voce “Spese di Spedizione”.

Per tutti gli ordini la cui destinazione è con spedizione nel territorio UE (non Italia) sarà a carico del Cliente e dovrà essere preventivata dietro richiesta scritta alla seguente e-mail ordini@designperte.it 

Un supplemento extra sarà richiesto per spedizioni in Cap disagiati (ad es. isole, isole minori, strade difficilmente raggiungibili, Venezia laguna, zone pedonali ecc.). In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, si potrà provvedere alle spedizioni e conseguente consegna in giorni diversi.

I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto della conferma definitiva dell’Ordine. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato a ciò deputato nel luogo e nel giorno di prevista consegna.

La spedizione “standard” non comprende la consegna al piano, ma solo lo scarico a marciapiede/livello stradale (ove disponibile tramite sponda idraulica). Il Cliente dovrà, perciò, essere sempre pronto a prestare aiuto all’autotrasportatore nello scarico. Il Venditore non effettua servizio di facchinaggio e/o posizionamento in loco a titolo gratuito. I servizi extra dovranno essere richiesti anticipatamente alla spedizione, via e-mail o compilando il form “richiedi preventivo personalizzato” e attendere la ricezione del preventivo. 

Pertanto, il Cliente non dovrà corrispondere alcuna ulteriore somma al corriere per lo scarico oltre quelle già sostenute, in sede d’Ordine, per la spedizione. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della spedizione e susseguente consegna le caselle postali.

Il corriere non è autorizzato a consegnare gli articoli singolarmente, se spediti su pedana, né a consegnarli all’interno di una proprietà privata senza preventiva autorizzazione del Venditore.

L’assicurazione copre le spese ed eventuali danni solo piano strada. Tutto ciò che dovesse verificarsi per la mancata osservanza delle disposizioni di cui sopra, esonera espressamente il Venditore da qualsiasi responsabilità.

Il Cliente è tenuto a verificare, con attenzione, che l’indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna dei prodotti. È esclusivo onore del Cliente inserire un recapito telefonico in modo da poter essere contattati in caso di problematiche correlate alla consegna dei prodotti. 

Il Venditore non è responsabile per mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori e/o omissioni del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza del numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, numero telefonico errato ecc.).

NON SARA’ POSSIBILE CAMBIARE LUOGO DI SPEDIZIONE se l’ordine è stato pagato con carta di credito, PayPal, Scalapay o Amazon Pay e se si trova in uno stato di avanzamento specifico (pagato, in lavorazione, spedito).

NON SARA’ POSSIBILE CAMBIARE LUOGO DI SPEDIZIONE se l’ordine è stato pagato con bonifico e se si trova nello stato di avanzamento specifico (spedito).

Se dovesse essere richiesto da parte del cliente il cambio di indirizzo direttamente al corriere senza previa autorizzazione della Designperte.it, verranno richieste e addebitate le spese di gestione che dovranno essere saldate prima della nuova consegna (n.d.r. si precisa che i costi di gestione dipendono del corriere utilizzato e che i conteggi verranno preventivati nel momento dell’avvenuta richiesta e rivalutati in 4 giorni solari).

In caso di mancata consegna per irreperibilità del Cliente, verrà aperta automaticamente la giacenza i cui costi saranno ad esclusivo carico del Cliente (n.d.r. si precisa che il costo di giacenza varia a seconda del corriere selezionato), e i prodotti verranno depositati nel magazzino del corriere.

Potrebbe essere, però, previsto un secondo passaggio in base al servizio offerto dal corriere stesso, senza che venga aperto lo stato di giacenza.

I prodotti rimarranno in giacenza presso il corriere per un lasso di tempo non superiore a 15 (quindici) giorni, decorsi i quali i prodotti verranno rispediti al Venditore ed il Cliente verrà informato tempestivamente a mezzo e-mail.

Nel caso in cui il Cliente volesse ricevere nuovamente l’ordine, comunque entro e non oltre il successivo termine di 15 (quindici) giorni dalla restituzione dei prodotti al Venditore, si procederà alla nuova consegna addebitando al Cliente sia le spese della nuova spedizione sia quelle sostenute dal Venditore per la restituzione dei prodotti andati in giacenza.

Decorso infruttuosamente il termine di 15 (quindici) giorni a far data dalla spedizione della merce al Venditore, il contratto si intenderà risolto e l’Ordine di acquisto verrà annullato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con rimborso al Cliente dell’intera somma pagata detraendo le spese della consegna dell’Ordine non andato a buon fine, incluse tutte le spese di restituzione nonché di giacenza.

La risoluzione del contratto, l’annullamento dell’Ordine e l’importo del rimborso, verranno comunicate al Cliente a mezzo e-mail.

I tempi di spedizione con consegna standard possono variare da 3 (tre) a 70 (settanta) giorni lavorativi, in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna, che può subire anticipi o ritardi non direttamente imputabili al Venditore.

I servizi extra di “consegna al piano, montaggio, facchinaggio etc…” prevedono una consegna di ca. 7/10 lavorativi dall’arrivo della merce all’HB di destinazione, ad esclusione dei mesi di Agosto e Dicembre dove tali tempistiche potrebbero prolungarsi.

Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità, la conformità nonché la presenza di eventuali danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (es: scatola bagnata, scatola danneggiata, ecc.), e che i numeri dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di trasporto/bolla di consegna.

In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere specificando, in dettaglio, l’entità del danno ed accettando la consegna apponendo sul documento di trasporto/bolla di consegna la seguente dicitura: “riserva con collo/imballo visivamente danneggiato”.

Qualora, invece, le etichette e/o i sigilli non siano perfettamente integri e ricoperti con nastro adesivo del corriere, il Cliente dovrà accettare la consegna apponendo sul documento di trasporto/bolla di consegna la seguente dicitura: “riserva per sospetta manomissione”.

Nel caso in cui i colli/imballi siano integri, senza manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà accettare la consegna apponendo sul documento di trasporto/bolla di consegna la seguente dicitura: “riserva di controllo per danni occulti” (sono insufficienti le riserve generiche del tipo “accetto la merce con riserva di controllo”).

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto/bolla di consegna nei modi e nei termini di cui sopra, equivale al pieno riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo, con l’effetto di precludere la possibilità di successivi reclami per eventuali ammanchi e/o danneggiamenti dovuti al trasporto.

È espressamente esclusa ogni responsabilità del Venditore relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione e/o improprio utilizzo successivamente alla consegna.


Art. 7 – RECLAMI.

In caso di reclamo, il Cliente dovrà̀ indicare dettagliatamente sul documento di trasporto/bolla di consegna le riserve motivate (in caso di danni o merce difettosa, mancante o non conforme, nei modi e nei termini di cui al precedente articolo 6), essendo insufficienti le riserve generiche del tipo “accetto la merce con riserva di controllo”, contattando tempestivamente il Venditore, a mezzo comunicazione e-mail, all’indirizzo assistenza@designperte.it, allegando documentazione fotografica comprovante il danno, entro e non oltre il termine di 3 (tre) giorni dalla data di consegna effettiva dei prodotti stessi.

Incombe espressamente sul Cliente l’onore probatorio in merito all’attendibilità dei reclami effettuati concedendo espressamente al Venditore, ai suoi corrieri o a qualsiasi altra persona da essi incaricata, la possibilità̀ di verificarne i vizi o le anomalie segnalate. 

Il Prodotto reso dovrà̀ essere dal Cliente consegnato al corriere selezionato dal Venditore in perfetto stato, nel suo imballo originale e munito di tutti gli eventuali accessori, salvo che per i difetti, le mancanze e gli altri vizi rilevati dal Cliente al momento della ricezione da parte sua del Prodotto ed indicate espressamente sul documento di trasporto/bolla di consegna, nonché́ comunicate al Venditore. Non si accetterà̀ alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo del Venditore.

Il Venditore si riserva di ispezionare o far ispezionare la merce all’arrivo, di accettare il reclamo e di procedere alla sostituzione parziale o totale del prodotto difettoso e/o non conforme o al suo rimborso in caso di indisponibilità̀ del Prodotto in magazzino o presso i fornitori. 

Non saranno prese in considerazione segnalazioni pervenute oltre il termine di 3 (tre) giorni dalla data di consegna effettiva dei prodotti al Cliente, essendo lo stesso decaduto da ogni diritto, con espressa manleva del Venditore. Per ogni dichiarazione resa, il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.


Art. 8 – GARANZIA.

Il Cliente beneficia della garanzia legale da parte dell’azienda produttrice contro difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione della durata di 24 (ventiquattro) mesi o 12 (dodici) mesi, qualora venisse richiesta fatturazione, dalla data di effettiva consegna.

Sono espressamente esclusi dalla garanzia:

  • i danni al Prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione, composizione e prezzo;
  • i difetti aventi come origine una causa esterna al prodotto (es: colpi, cadute, utilizzazione erronea, errore nella manipolazione, ecc.), incendi, caldo anomalo, umidità (es: ruggine, salinità, condensa, ossidazione, ecc.), interferenze radioelettriche, vibrazioni, sostanze chimiche, liquidi, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensioni di alimentazione di ingresso eccessive o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche comprese fulmini e in generale aventi fortuiti;
  • i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni di montaggio o da un’installazione non conforme alle istruzioni del costruttore, immagazzinamento, conservazione nonché a errori nella pulizia;
  • i danni sopravvenuti in occasione del trasporto o del trasloco del prodotto, effettuato dal Cliente o da un soggetto terzo che operi per suo conto e sotto la sua responsabilità;
  • l’uso professionale (es: enti locali, ristoranti, lavanderie, ecc.) e, in via generale, per tutte le attività di natura non domestica;
  • i Prodotti utilizzati in modo troppo intensivo, ovvero per fini diversi da quelli privati;
  • qualsiasi difetto del Prodotto che possa risultare da errata installazione, conservazione o montaggio;
  • le parti soggette ad usura, le parti estetiche, i prodotti con sigillo di garanzia danneggiato e/o manomesso, nonché i danni provocati da caso fortuito, negligenze, uso improprio, uso di ricambi non autorizzati, imballaggi impropri;
  • interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato;
  • adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione del Venditore e/o del produttore;

Il Venditore non presta garanzia ulteriore sui prodotti realizzati da terzi, rispetto a quella prestata dai singoli produttori.

L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, ad esclusiva cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per usufruirne, il Cliente è tenuto a conservare copia della fattura di acquisto e/o ricevuta di acquisto.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, e nessuna responsabilità potrà essere imputata al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni.

Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.


Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO.

Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il sito internet www.designperte.it ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Farà piena prova la data di ricezione riportata sul documento di trasporto/bolla di avvenuta consegna.

Se si recede dal contratto, verrà rimborsato l’importo totale o parziale dell’ordine, dipendente dallo stato in cui si trova (pagato, in lavorazione, spedito etc…).

Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, il rimborso verrà effettuato solo sui prodotti effettivamente resi al Venditore e ad esclusione dei “SET” che non potranno essere resi parzialmente. Qualora il valore dell’Ordine, una volta richiesto il reso, fosse inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita, il Venditore addebiterà le spese di spedizione pari ad €. 9,90 corrispondenti all’Ordine effettuato. Non sarà possibile richiedere il rimborso per i servizi extra fuori catalogo (es: consegna al piano, montaggio, Handling, ecc.) e non sarà possibile usufruire dei servizi extra, nell’eventualità di una sostituzione parziale o totale dell’Ordine se questi sono stati già utilizzati.

Nel caso di rifiuto della consegna dell’Ordine o reso di prodotti per volontà espressa del Cliente, dall’importo del rimborso saranno detratte le spese sostenute dal Venditore per la gestione del reso. Come spese di gestione, sono da intendersi i costi di spedizione (es: invio dal Venditore al Cliente e rientro presso il Venditore), oltre eventuali ulteriori oneri sostenuti dal Venditore (es: giacenze, costi aggiuntivi per ulteriori variazioni di consegna e mobilitazioni di merce).

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere ad inoltrare comunicazione al Venditore, presso l’indirizzo di posta elettronica assistenza@designperte.it, esplicitando la dicitura “Esercizio Diritto di Recesso”, indicando, obbligatoriamente, il numero dell’ordine di acquisto, attraverso l’utilizzo del “Modulo TIPO”, che sarà inviato successivamente dal venditore, esempio:

  • Destinatario____________
  • Con al presente il sottoscritto_____________ notifica il recesso dal contratto di vendita ____________ dei seguenti beni: __________________________
  • Numero ordine__________ del_________, ricevuto il____________
  • Indirizzo______________, Città___________, Prov.__________, Cap_________,
  • Firma del cliente_______________
  • Data_____________
  • http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg 


È possibile effettuare il cambio prodotto una sola volta per Ordine. Il relativo costo di trasporto per la nuova consegna sarà a totale carico del Cliente.

Dopo aver comunicato la volontà di recedere, e ricevute le indicazioni utili previa autorizzazione al reso, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di autorizzazione per restituire i Prodotti acquistati con proprio corriere ed a proprie spese. Esternamente all’imballo, dovrà essere presente l’etichetta per la restituzione fornita dal Venditore tramite e-mail in modo da permettere di indentificare il Cliente. I resi pervenuti, non preventivamente autorizzati, saranno dal Venditore respinti e restituiti al Cliente, con l’addebito delle spese di trasporto.

L’integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti resi nell’esercizio del diritto di recesso vanno restituiti nella loro interezza, senza segni d’uso che ne diminuiscano sensibilmente il valore e ne impediscano la rivendita, né sporchi né danneggiati, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi. 

I prodotti resi devono essere restituiti confezionati come sono stati spediti, non montati ed utilizzati, correttamente imballati nelle proprie confezioni originali, completi di ogni accessorio ed etichetta comprese le istruzioni per l’utilizzo e documentazione allegate, contrariamente non sarà possibile procedere con l’apertura della pratica e successivo rimborso e/o sostituzione. Il Venditore esaminerà il prodotto al suo arrivo in magazzino per valutarne eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o imballo originale risultino eccessivamente danneggiati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene, nei casi in cui si accerti:

  • che la confezione originale sia mancante, manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • l’assenza degli elementi integrati del prodotto (es: accessori, etichetta, minuteria di montaggio, ecc.);
  • la presenza di segni d’uso che ne diminuiscano il valore e ne impediscano la rivendita del prodotto;
  • prodotto sporco e/o danneggiato;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • il danneggiamento del prodotto a causa del trasporto ed il bene sia stato ritirato senza apporre la dicitura “riserva di controllo specifica” e/o “riserva con collo visivamente danneggiato” e/o “riserva per sospetta manomissione” e/o “riserva di controllo per danni occulti”;
  • motivi igienico-sanitari e comunque connessi alla protezione della salute, per articoli aperti ed utilizzati dopo la consegna.

Oltre a quanto riportato al comma precedente, il diritto di recesso è altresì escluso nei casi in cui:

  • gli articoli spediti in kit di montaggio vengono assemblati dal Cliente;
  • il prodotto sia un bene confezionato su misura, personalizzato o che per sua natura non possa essere rispedito o rischia di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
  • uso non idoneo, negligente o trascurato, uso improprio,
  • formazione di ruggine e/o macchie causate dall’utilizzo di detergenti non adatti;
  • il prodotto da rendere sia prodotto con una tecnica di stampaggio ad iniezione (la presenza di fibra di vetro, cruciale per la resistenza del prodotto, può causare lievi ombreggiature e/o striature di colore che caratterizzano il prodotto e non sono imputabili a vizi di produzione).
  • Il prodotto da rendere presenti leggeri vizi di produzione o simili, non visibili e/o nascosti e che possono essere ripristinati autonomamente.

Si precisa che la spedizione del prodotto fino all’effettivo ricevimento in magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente, in quanto custode dello stesso, il quale sarà tenuto al risarcimento di tutti i danni subiti e subendo occorsi ai prodotti in caso di sinistro, salvo le responsabilità del vettore. Pertanto, in caso di danneggiamento o smarrimento del bene oggetto di restituzione durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, possibilmente entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentire a quest’ultimo di attivarsi, con tempestività, per la tutela dei propri diritti ed interessi nei confronti del vettore selezionato per la spedizione.


Art. 10 – UTILIZZO DEL SITO INTERNET www.designperte.it

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito internet www.designperte.it sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori selezionati dal Venditore. Le immagini ed i video di presentazione dei prodotti, posti a corredo delle informazioni descrittive, vengono pubblicate sul sito a titolo puramente illustrativo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti di colore, può dipendere dal software e da strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito internet www.designperte.it. Il Venditore è espressamente esonerato da qualsiasi responsabilità in merito ai problemi causati al Cliente dall’utilizzo del sito internet www.designperte.it e delle tecnologie impiegate, in quanto non dipendenti da propria volontà.


Art. 11 – DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE.

Tutti i contenuti presenti nel sito internet www.designperte.it sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e industriale.

È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego, riproduzione totale o parziale, alterazione o trasformazione, distribuzione, pubblicazione o trasmissione del materiale presente sul sito internet www.designperte.it, non espressamente e preventivamente autorizzata per iscritto dal Venditore. 

È, altresì, vietata ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno e sui modelli ornamentali ivi accessibili. 

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, oltre a quanto specificato al precedente punto, per contenuto del sito internet www.designperte.it debbono, comunque, intendersi i testi, le immagini, i filmati e le presentazioni, le banche dati, i grafici e le tabelle, gli slogan, le riproduzioni audio e video, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. 

Tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul sito internet www.designperte.it sono di titolarità esclusiva del Venditore e, quindi, protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa e preventiva autorizzazione scritta del Venditore, così come è vietata la registrazione del marchio “Designperte” in qualunque top level domain.

Nelle pagine del sito internet www.designperte.it potrebbero essere contenuti marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne di titolarità di soggetti terzi, con cui il Venditore ha rapporti di collaborazione a vario titolo e genere, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi del Venditore dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e industriale.

Il Venditore rende, infine, noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità come meta-tags, ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili al Venditore.


Art. 12 – PRIVACY POLICY.

ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP S.r.l. ritiene che la protezione dei dati personali e la privacy dei nostri utenti siano assolutamente importanti. Il presente documento di informativa sulla privacy indica tutte le informazioni utili a consentire all’utente di comprendere quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto della vigente normativa applicabile, ai sensi e per gli effetti di cui al D.lgs. 101/2018 e ss.mm.ii. In caso di ulteriori ed eventuali domande, ci potrà contattare al seguente indirizzo e-mail: assistenza@designperte.it. Sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile.

1. TITOLARE. 

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del servizio di vendita online (di seguito “Servizio”) ed attraverso il sito internet www.designperte.it (di seguito “Sito”) è ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP S.r.l., con sede legale in Via Alto Adige n. 23 – 04100 Latina (Italia), P. Iva/C.F.: 02446960599, e-mail: assistenza@designperte.it, Telefono: +39.0773/470562.

2. DATI TRATTATI. 

2.1. Dati raccolti tramite il servizio vendita online.

L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce volontariamente registrandosi al sito internet www.designperte.it o utilizzando il Servizio. Tra i forniti volontariamente dall’utente tramite l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti dati personali quali:

  • nome;
  • cognome;
  • codice fiscale;
  • data di nascita;
  • indirizzo e-mail.

2.2. Dati raccolti tramite il sito internet www.designperte.it.

Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito, ossia quella liberamente accessibile da ogni utente, non è previsto alcun conferimento di dati personali dell’utente. A seguito della mera navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili al Sito, alcuni dati di navigazione potranno essere, in ogni caso, raccolti automaticamente, tra cui: - indirizzi IP; - indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste; - orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server; - codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.). I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Per l’accesso alla parte a contenuti riservati del Sito, oppure per ogni eventuale presa di contatto con l’Azienda da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica ai recapiti dell’Azienda indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente. Tali dati possono includere quelli forniti in fase di registrazione al Sito e di utilizzo delle aree riservate quali, ad esempio, oltre ai dati personali già indicati, nome utente, password, domande di sicurezza e relative risposte, eventuali documenti di identità caricati, ecc.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.

L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Servizio o il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Servizio o del Sito stesso. In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

a) erogazione del servizio di vendita online e delle funzionalità del Sito, come registrazione, accesso alle aree riservate, comunicazione con l’Azienda, comunicazione con gli altri utenti, ecc.;

b) elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione: l’Azienda tratterà i dati personali dell’utente solo per facilitare gli acquisti relativi al Servizio e per elaborare i pagamenti effettuati, anche attraverso il Sito; in nessun modo l’Azienda acquisirà i dati bancari dell’utente poiché ogni pagamento verrà eseguito tramite PayPal o altre piattaforme di pagamento di terze parti;

c) invio di informazioni sul Servizio come, ad esempio, stato dei pagamenti, eventi, ecc. e di aggiornamenti sulle funzionalità del Sito, per esempio, via e-mail o posta;

d) le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente. L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente. I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dall’Azienda a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione 8) “Diritti dell’utente”.

4. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI.

L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti, ad ogni modo, non superiore a 24 (ventiquattro) mesi dalla data di registrazione. Decorso detto lasso di tempo, i dati dell’utente verranno definitivamente cancellati, fatti salvi gli obblighi di legge.

5. SICUREZZA E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI.

Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Servizio e il Sito sono assicurate attraverso idonee misure tecniche. I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro.

6. TRASFERIMENTO DEI DATI A SOGGETTI TERZI.

L’Azienda non fornisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi. Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.

7. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO.

I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

8. DIRITTI DELL’UTENTE (SOGGETTO INTERESSATO).

L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti: - ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto; - aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali; - chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei propri dati trattati in violazione di legge; - chiedere la limitazione del trattamento; - opporsi per motivi legittimi al trattamento; - ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento. Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda – sezione privacy, presso ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP S.r.l., con sede legale in Via Alto Adige n. 23 – 04100 Latina (Italia), oppure via all’indirizzo e-mail: assistenza@designperte.it. 

9. COOKIE.

Per informazioni relative all’utilizzo dei cookie attraverso il Sito, si prega l’utente di leggere la Cookie Policy dell’Azienda al seguente link………………….

10. CONTATTI.

Si prega di inviare una e-mail all’indirizzo assistenza@designperte.it nel caso di domande relative a qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina. 


Art. 13 – INTEGRITA’ DEL CONTRATTO.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano l’integralità degli obblighi contrattuali stipulati delle parti.

Ogni modifica o integrazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita, non sarà valida e vincolante se non risulterà da atto scritto debitamente controfirmato per accettazione dalla Parte nei cui confronti detta modifica o emendamento dovrà essere fatto valere.


Art. 14 – NULLITA’ E INVALIDITA’.

L’eventuale nullità e/o invalidità di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non comporterà la nullità, l’invalidità o lo scioglimento dell’intero contratto.

Siffatta disposizione sarà considerata separabile dalle altre disposizioni e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.


Art. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana.

Il contratto concluso dal Compratore professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli artt. 1341 e ss., artt. 1470 e ss.;

Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss. e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), Parte III, Titolo III, Capo I, che il Consumatore vedrà applicate integralmente;

Qualsiasi controversia legata all’esecuzione e/o interpretazione del contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali di Vendita che dovesse insorgere tra il Venditore e il Cliente professionista è competente, in via esclusiva, il Foro di Latina, ogni altro escluso.

Qualsiasi controversia legata all’esecuzione e/o interpretazione del contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse insorgere tra il Venditore e il Consumatore è competente il Foro di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, inderogabile ai sensi dell’art. 66 bis del Codice del Consumatore.


Art. 16 – CONTATTI.

Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare Designperte ai seguenti recapiti telefonici o e-mail:

  • info@designperte.it
  • ordini@designperte.it
  • assistenza@designperte.it 
  • commerciale@designperte.it 
  • amministrazione@designperte.it
  • Telefono: +39. 0773 - 470562
  • WhatsApp: +39. 338 - 8285012