Casilda tavolo da pranzo 260 x 100
Configurazione
Descrizione
Casilda tavolo da pranzo 260 x 100 Talenti Outdoor | Tavoli da giardino, design, esterno, pranzo
Casilda tavolo da pranzo 260 x 100 è il tavolo da giardino firmato Talenti dalla struttura in acciaio inox verniciato a polvere disponibile in tre diverse varianti di colore: mokka (I2), oro (I3), bianco (I4), grafite (I5) con top in legno iroko abbinato con listelli di marmi diversi in base al colore del metallo. Lega di ferro e carbonio con percentuale di carbonio inferiore al 2% trattata per resistere agli agenti atmosferici con il processo della cataforesi e verniciatura a polvere.
Design: Ramón Esteve
MATERIALI E MANUTENZIONE
ACCIAIO
INOX
L'acciaio inossidabile è un materiale che, grazie alla sua alta resistenza alla corrosione e alle caratteristiche meccaniche di rilievo, risulta maggiormente duraturo e affidabile nel tempo. Per mantenere a lungo il prodotto in buone condizioni, consigliamo una corretta pulizia periodica, particolarmente frequente in località caratterizzate da forte umidità e clima marino. Si raccomanda di pulire le superfici con un panno morbido utilizzando acqua o detergenti neutri. Prolungate ed ininterrotte esposizioni a intense radiazioni UV o a temperature molto rigide possono incidere sulle caratteristiche iniziali del rivestimento estetico colorato costituito da poliestere. Consigliamo di pulire e conservare in luoghi riparati i prodotti durante periodi d’inutilizzo prolungato e invernali.
STONEWOOD
Per la sua pregiatezza e le sue particolari caratteristiche tecniche si presta agli usi più diversi, ma sempre in contesti di altissima qualità. In particolare, viene preferibilmente impiegato di preferenza per la creazione di mobilio di pregiata fattura. Legno compatto, facile nella lavorazione, non scheggia, è leggero, di color bruno-rossastro, di odore aromatico perché contiene un olio essenziale caratteristico ricco di canfora.
IROKO
Particolare tipo di legno dotato di numerose proprietà meccaniche, fisiche e tecnologiche: la capacità di opporsi alle sollecitazioni esterne e l’attitudine a lasciarsi lavorare nonostante la sua durezza. La particolare stabilità e la medio-alta durezza conferiscono a questo legno una buona resistenza alle deformazioni e ne garantiscono una durata nel tempo davvero eccellente. Trattandosi di un materiale naturale si potrebbero osservare variazioni di colore o anche crepe dovute al grado di umidità ed ai bruschi cambiamenti di temperatura. Qualora non ricevesse alcun trattamento di manutenzione, mediante l'applicazione periodica di comuni e specifici protettivi a base olio, la superficie potrebbe prendere una patina grigio argento che potrà essere eliminata con una leggera carteggiatura superficiale e successiva lucidatura con panno di iuta. Piccole macchie superficiali dovute ad olio o altri prodotti alimentari dovranno essere rimosse tempestivamente, prima che il legno possa assorbirle in profondità, carteggiando la superficie interessata e lucidandola successivamente con un panno di iuta.
TRAVERTINO SILVER/TITANIO
Una delle pietre più pregiate e maggiormente impiegate in outdoor è sicuramente il marmo. ll marmo, grazie alla sua particolare composizione e natura, è una pietra poco porosa e poco assorbente, durezza e resistenza, fanno del marmo una tra le pietre più pregiate e durevoli nel tempo. La formazione del marmo avviene mediante un processo metamorfico di cristallizzazione: il carbonato di calcio, venendo in contatto con le rocce sedimentarie, dà vita ad un insieme di cristalli di calcite e minerali vari, i quali ne determinano il colorito. Lo stesso discorso vale per il Travertino. Per mantenere la lucentezza del marmo e del granito è necessario detergere giornalmente le superfici: è sufficiente diluire il sapone neutro in acqua tiepida. Le superfici dovranno essere strofinate per mezzo di una spugna o un panno morbido. Sarà sufficiente risciacquare con un panno umido, prestando attenzione a non lasciare i fastidiosi aloni di detergente.
Per una protezione supplementare si consiglia l'utilizzo delle apposite coperture nella stagione invernale, alla sera, o in caso di piogge frequenti.
La Cover è realizzata con un accoppiato in 3 strati. I due strati esterni sono di propilene ed hanno funzione sia estetica, sia di protezione della membrana interna. La membrana interna è il tessuto tecnico che svolge la maggior parte del lavoro e che ha le proprietà di permeabilità all'aria e impermeabilità. Lavaggio: acqua e sapone, no lavaggio a macchina o a secco.
Un armonico dialogo tra geometrie razionali e luci calde, tra tessuti avvolgenti e colori neutri. La collezione Casilda ripropone i grafemi più iconici del designer, trovando un equilibrio perfetto delle linee e dei materiali. Ecco come nasce un instant classic.
Specifiche
Codice |
CASITP260 |
Materiale |
Acciaio Inox/Legno/Travertino Titanio |
Larghezza |
260 |
Profondità |
100 |
Altezza |
76 |
Peso |
75 Kg |
Da interno |
Sì |
Da esterno |
Sì |
Made in Italy |
Si |