System Sgabello basso
Configurazione
Descrizione
System Sgabello basso Varaschin | Sgabelli da giardino, Sgabelli da esterno, Sgabelli outdoor, Sgabelli in HPL, Sgabelli in alluminio
System Sgabello basso by Varaschin è lo sgabello da giardino con struttura in alluminio verniciato a polveri e top in Hpl. Disponibile anche in versione imbottita outdoor. Una presenza leggera e un design arioso rendono lo sgabello System una seduta elegante, che arreda con stile qualsiasi spazio outdoor, sia residenziale che contract. 100% Riciclabile. Elevata resistenza alla corrosione. Trattato e verniciato con varie finiture lucide, opache, lisce e/o ruvide al tatto. Verniciatura a polveri. Effettuati test circa la resistenza alla graffiatura e all'abrasione con riferimento a norma UNI 9428:1989. Con un carico pari a 1, 1N, livello di prova raggiunto pari a 4. La scala va da 1 a 5 dove 1 è il risultato peggiore e 5 il migliore. Non necessita manutenzione Anche se leggero (peso specifico circa 1/3 acciaio), grazie a spessori appropriati garantisce buona resistenza strutturale; fatti vari test presso enti autorizzati sempre con esito positivo: 1) carico statico sul sedile-schienale 2) resistenza a fatica del sedile schienale 3) carico statico su gambe anteriori 4) carico statico su gambe laterali EN 1728:2000.
Altezza da 67 cm, lo sgabello System trova una naturale collocazione in abbinamento a un tavolo alto o a un bancone, per creare soluzioni d''arredo bar moderne e dinamiche. Struttura in alluminio verniciato a polveri. Seduta in HPL o imbottita con gomma Dryfeel® a cellula aperta, adatta per l'esterno. Struttura resistente alle intemperie e alla luce solare (UV), alla nebbia salina e al cloro. Struttura disponibile nei colori bianco, grigio seta, grigio, bronzo, moka e nero. Seduta personalizzabile in sette finiture HPL o con imbottitura; i rivestimenti sono disponibili nelle diverse categorie dei tessuti outdoor Varaschin.
Design: Daniele Lo Scalzo Moscheri
Arredamento outdoor residenziale e contract
Il prodotto è adatto per gli ambienti marini e per arredi di bordo piscina in presenza di cloro
Non impilabile
MATERIALI
ALLUMINIO
HPL & MANUTENZIONE
Laminati ad alta pressione. Sono costituiti da numerosi strati di carta (70%) impregnati con resine termoindurenti (30%) e compattati attraverso l’azione combinata di calore (circa 150 gradi) e alta pressione (maggiore di 7 Mpa) per circa 45-50 minuti. Il risultato è un prodotto stabile, non reattivo, non poroso e di alta densità, con caratteristiche fisiche e chimiche di alta resistenza meccanica (escursione termica controllata +80;-40 gradi, su tempo limitato inferiore ai 30 secondi alle temperature estreme) , esposizione alla luce ed esposizione alle variazioni di temperatura , anche in ambienti marini. Il laminato plastico ad alta pressione Hpl, è facile da pulire e non necessita di alcuna particolare manutenzione. La maggior parte delle macchie è lavabile con sola acqua e comuni detergenti domestici e asciugabile con panni morbidi e puliti. L'Hpl è quindi particolarmente adatto nelle applicazioni in cui sono richieste elevate prestazioni d'igiene.
DESTINAZIONE D'USO
La collezione sopporta la luce solare e la pioggia. Si consiglia una regolare manutenzione, ed una particolare attenzione alla protezione degli articoli in caso di condizioni meteo avverse (ghiaccio, grandine, sbalzi di temperatura, umidità persistente, caldo torrido o freddo estremo). La durata e l'integrità dei nostri articoli dipendono dalla cura con cui vengono mantenuti. Per i prodotti in alluminio e acciaio (430, 304EP, 316), seppur protetti da trattamenti e finiture adatte all'uso esterno, è fondamentale evitare che l'acqua ristagni dentro il prodotto stesso. Tutti gli articoli presentano infatti forature tecniche necessarie all'applicazione di trattamenti protettivi e finiture. L'introduzione dell'acqua in quei fori ed il suo ristagno può causare ruggine alle parti interne dei tubi.
Il prodotto è adatto per gli ambienti marini e per arredi di bordo piscina in presenza di cloro.
La collezione di tavoli, tavolini e panche SYSTEM nasce da un segno semplicissimo, una sezione romboidale raggiata. È un programma modulare declinato secondo diverse altezze e dimensioni, basato sull’impiego di strutture realizzate con estrusi di alluminio a vantaggio della solidità. La versione panca può essere realizzata con il piano di seduta in HPL, teak ed anche in versione imbottita con tutti i tessuti della gamma Varaschin.
Specifiche
Codice |
244SGB |
Materiale |
Alluminio/HPL |
Larghezza |
40 |
Profondità |
40 |
Altezza |
67 |
Peso |
8.5 Kg |
Da interno |
Sì |
Da esterno |
Sì |