Maat Poltrona Lounge
Configurazione
Descrizione
Maat Poltrona Lounge Varaschin | Poltrone da giardino e da esterno intrecciate, in alluminio, in fibra sintetica
Maat Poltrona by Varaschin è la poltrona da giardino appartenente alla collezione intrecciata a mano in fibra sintetica con intelaiatura in alluminio verniciato a polveri. Struttura resistente alle intemperie e alla luce solare (UV). Cuscini per la seduta e lo schienale con imbottitura gomme Dryfeel® a cellula aperta da esterno. La poltrona lounge da giardino Maat è accogliente e funzionale: la sua struttura è avvolta da un intreccio a trama larga dal motivo triangolare, realizzato con fettucce in fibra sintetica di colore diverso, che creano delle campiture cromatiche dinamiche. I suoi volumi sono studiati per garantire la massima stabilità e un ottimo sostegno per la schiena e le braccia. Maat è fatta apposta per godersi il relax in outdoor, a casa come in hotel. Proposta in versione solo scocca può essere abbinata al cuscino seduta e schienale proposto in tantissime finiture cromatiche. 100% Riciclabile. Elevata resistenza alla corrosione. Trattato e verniciato con varie finiture lucide, opache, lisce e/o ruvide al tatto. Verniciatura a polveri. Effettuati test circa la resistenza alla graffiatura e all'abrasione con riferimento a norma UNI 9428:1989. Con un carico pari a 1, 1N, livello di prova raggiunto pari a 4. La scala va da 1 a 5 dove 1 è il risultato peggiore e 5 il migliore. Non necessita manutenzione Anche se leggero (peso specifico circa 1/3 acciaio), grazie a spessori appropriati garantisce buona resistenza strutturale; fatti vari test presso enti autorizzati sempre con esito positivo: 1) carico statico sul sedile-schienale 2) resistenza a fatica del sedile schienale 3) carico statico su gambe anteriori 4) carico statico su gambe laterali EN 1728:2000.
Design: Philippe Bestenheider
Arredamento outdoor residenziale e contract
Il prodotto è adatto per gli ambienti marini e per arredi di bordo piscina in presenza di cloro
Non impilabile
Aticolo sfoderabile
Cuscino seduta opzionabile
Disponibile su richiesta il cuscino schienale
MATERIALI
ALLUMINIO
POLIETILENE
Il polietilene, utilizzato da Varaschin Spa, è una resina termoplastica ad alta densità (HDPE), con le seguenti caratteristiche tecniche:
- Classificato “non pericoloso”, con riferimento alla normativa ECC 88/379
- Ottima resistenza alla luce e agli ambienti esterni con particolare riferimento alla scala dei grigi.
- Ottima resistenza agli sbalzi termici, ovvero resistente a temperature tra -30 e +65 gradi.
- Resistenza alla trazione maggiore ai 200 kg/cm2, (test ASMT D638-08). Possibile produzione con certificazione IMO (su richiesta e con maggiorazione di prezzo) IMO A652 (16)8.2 e IMO A652(16)8.3. Per manutenzione, lavaggi e pulizia, si consiglia di non utilizzare prodotti aggressivi.
GOMMA DRYFEEL
- Pori aperti che favoriscono il drenaggio dell’acqua e la traspirazione per una rapida asciugatura
- Di facile manutenzione: può essere lasciato all'esterno in caso di pioggia, neve o tempesta
- Un cuscino completo si asciuga 2 volte più velocemente rispetto ad un cuscino normale
- Protezione antibatterica
- Protezione antimuffa
- Protezione antimicrobica
- Tutti i trattamenti sopra elencati impediranno il formarsi di funghi e muffe all'interno dei cuscini lasciati all'esterno.
DESTINAZIONE D'USO
La collezione sopporta la luce solare e la pioggia. Si consiglia una regolare manutenzione, ed una particolare attenzione alla protezione degli articoli in caso di condizioni meteo avverse (ghiaccio, grandine, sbalzi di temperatura, umidità persistente, caldo torrido o freddo estremo). La durata e l'integrità dei nostri articoli dipendono dalla cura con cui vengono mantenuti. Per i prodotti in alluminio e acciaio (430, 304EP, 316), seppur protetti da trattamenti e finiture adatte all'uso esterno, è fondamentale evitare che l'acqua ristagni dentro il prodotto stesso. Tutti gli articoli presentano infatti forature tecniche necessarie all'applicazione di trattamenti protettivi e finiture. L'introduzione dell'acqua in quei fori ed il suo ristagno può causare ruggine alle parti interne dei tubi.
Il prodotto è adatto per gli ambienti marini e per arredi di bordo piscina in presenza di cloro.
MAAT è il nome di una collezione di cui fanno parte poltrona lounge e poltroncina caratterizzate da un design morbido, espresso in volumi modellati in modo sinuoso e avvolgente. Segno dominante, l’intreccio a trama larga in fibra sintetica, eseguito a mano secondo un pattern decorativo di gusto geometrico.
Specifiche
Codice |
2372 |
Materiale |
Alluminio/PVC/Dryfeel |
Larghezza |
76 |
Profondità |
78 |
Altezza seduta |
37 |
Altezza totale |
75 |
Peso |
10 Kg |
Da interno |
Sì |
Da esterno |
Sì |