Emma Poltrona bergere
Configurazione
Descrizione
Emma Poltrona bergere Varaschin | Poltrone da giardino, esterno, in alluminio, in corda, intrecciate
Emma Poltrona bergere by Varaschin è la poltrona da giardino dal particolarissimo schienale da cui emerge tutta la cura e l'esperienza dell'artigiano nel creare intrecci sempre nuovi e unici. La struttura in alluminio riprende la silhouette della classica poltrona bergère reinterpretandola in chiave moderna. I materiali tecnici delle imbottiture, dei rivestimenti e dell'intreccio garantiscono la massima resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Struttura dello schienale in alluminio verniciato a polveri, rivestita da un intreccio fatto a mano. Corda di rivestimento in polipropilene, fibra sintetica dotata di un'anima interna in poliestere che garantisce maggior resistenza; i singoli fili di vari colori che la compongono creano un effetto ottico mélange. Seduta imbottita con gomma Dryfeel® a cellula aperta, adatta per l’uso outdoor. Cuscino seduta sfoderabile. Struttura resistente alle intemperie e luce solare (UV). Schienale disponibile nei colori beige e dark grey; gambe personalizzabili in alluminio nei colori bianco, grigio seta, grigio, bronzo, moka e nero. Rivestimenti disponibili nelle diverse finiture dei tessuti outdoor Varaschin. 100% Riciclabile. Elevata resistenza alla corrosione. Trattato e verniciato con varie finiture lucide, opache, lisce e/o ruvide al tatto. Verniciatura a polveri. Effettuati test circa la resistenza alla graffiatura e all'abrasione con riferimento a norma UNI 9428:1989. Con un carico pari a 1, 1N, livello di prova raggiunto pari a 4. La scala va da 1 a 5 dove 1 è il risultato peggiore e 5 il migliore. Non necessita manutenzione Anche se leggero (peso specifico circa 1/3 acciaio), grazie a spessori appropriati garantisce buona resistenza strutturale; fatti vari test presso enti autorizzati sempre con esito positivo: 1) carico statico sul sedile-schienale 2) resistenza a fatica del sedile schienale 3) carico statico su gambe anteriori 4) carico statico su gambe laterali EN 1728:2000.
Design: Monica Armani
Arredamento outdoor residenziale e contract
Il prodotto è adatto per gli ambienti marini e per arredi di bordo piscina in presenza di cloro
Non impilabile
Articolo sfoderabile
Cuscino seduta, 1 cuscino schienale e 1 poggiatesta inclusi
Disponibile su richiesta con gambe in legno di Iroko ed in versione "Comfort" con due cuscini schienale
MATERIALI
ALLUMINIO
POLIPROPILENE
Il Polipropilene (PP), utilizzato da Varaschin SpA, è un polimero termoplastico riciclabile, con le seguenti caratteristiche tecniche:
- Ottima resistenza alla trazione ed all'allungamento: Test EN ISO 1421/98
- Ottima resistenza alla luce ed agli ambienti esterni: test UV eseguiti secondo le norme: ISO 105-X12, ISO 105-B04 e ASTM G53-96
- Ottimo comportamento al pilling secondo la norma EN ISO 12945-2
Per manutenzione, lavaggi e pulizia, si consiglia di non utilizzare prodotti aggressivi
GOMMA DRYFEEL
- Pori aperti che favoriscono il drenaggio dell’acqua e la traspirazione per una rapida asciugatura
- Di facile manutenzione: può essere lasciato all'esterno in caso di pioggia, neve o tempesta
- Un cuscino completo si asciuga 2 volte più velocemente rispetto ad un cuscino normale
- Protezione antibatterica
- Protezione antimuffa
- Protezione antimicrobica
- Tutti i trattamenti sopra elencati impediranno il formarsi di funghi e muffe all'interno dei cuscini lasciati all'esterno.
DESTINAZIONE D'USO
La collezione sopporta la luce solare e la pioggia. Si consiglia una regolare manutenzione, ed una particolare attenzione alla protezione degli articoli in caso di condizioni meteo avverse (ghiaccio, grandine, sbalzi di temperatura, umidità persistente, caldo torrido o freddo estremo). La durata e l'integrità dei nostri articoli dipendono dalla cura con cui vengono mantenuti. Per i prodotti in alluminio e acciaio (430, 304EP, 316), seppur protetti da trattamenti e finiture adatte all'uso esterno, è fondamentale evitare che l'acqua ristagni dentro il prodotto stesso. Tutti gli articoli presentano infatti forature tecniche necessarie all'applicazione di trattamenti protettivi e finiture. L'introduzione dell'acqua in quei fori ed il suo ristagno può causare ruggine alle parti interne dei tubi.
Il prodotto è adatto per gli ambienti marini e per arredi di bordo piscina in presenza di cloro.
Eleganza, funzionalità e versatilità sono i tratti distintivi della collezione di sedie, poltroncine, sgabelli e daybed EMMA, arricchita oggi con le tipologie poltrona bergère, icona della collezione, poltrona lounge, divano a due e tre posti, poggiapiedi e coffee table, nelle quali l’intreccio degli schienali si esprime al meglio. La possibilità di vestire e configurare le sedute secondo le preferenze rende EMMA proposta trasversale agli spazi e agli stili dell’abitare contemporaneo, declinata in una gamma di soluzioni in sintonia con qualsiasi mood, capace di soddisfare diverse esigenze formali mantenendo la sua identità.
Emma rappresenta l’icona Varaschin della sedia di uso quotidiano. Un oggetto comune che, con intuizioni di dettagli e di tecnologie innovative, si proietta nel contemporaneo. Un progetto altamente funzionale, con un’estetica dalle linee femminili ed eleganti. L’intreccio originale degli schienali si integra perfettamente con i materiali e le forme degli altri componenti del prodotto, creando un feeling equilibrato tra tutte le sedute della collezione. La modularità del prodotto permette di scegliere tra diverse soluzioni di gambe e schienali, per adatt arsi in modo moderno e tr asversale agli spazi dell ’abitare c ontemporaneo.
Emma si sviluppa intorno alla struttura del sedile: per la sedia e la poltroncina la scocca del sedile è in materiale plastico stampato ad iniezione; per poltrona, bergeré, poggiapiedi, sgabello e divano 2 posti la scocca del sedile è realizzata in multistrato di legno per esterni, mentre per divano 3 posti, daybed, daybed compact e dormeuse la scocca seduta é realizzata in alluminio. Tutte le soluzioni sono sfoderabili e consentono sia il drenaggio dell’acqua, rendendo l’utilizzo di Emma adatto all’ambiente Outdoor, sia l ’intercambiabilità di diff erenti tipol ogie di schienali e di gambe. Il comfort di seduta è assicurato da materiali morbidi ed avvolgenti.
Specifiche
Codice |
23657 |
Materiale |
Alluminio/Polipropilene/Dryfeel® |
Larghezza |
83 |
Profondità |
79 |
Altezza seduta |
46 |
Altezza bracciolo |
61 |
Altezza totale |
108 |
Peso |
20.2 Kg |
Da interno |
Sì |
Da esterno |
Sì |