Argo wood Poltrona da Pranzo
Configurazione
Descrizione
Argo wood Poltrona da Pranzo Talenti Outdoor | Poltrone da giardino, esterno, design, outdoor, in corda
Argo wood Poltrona da Pranzo è la poltroncina da giardino dall'avvolgente volume intrecciato della Poltrona da Pranzo abbraccia la cuscinatura accogliente ed abbondante, creando un gioco di forme e di consistenze che completa e rifinisce il gusto della collezione Argo. L’impiego delle corde sintetiche intrecciate per la struttura dello schienale e per i braccioli, l’imbottito sfoderabile e realizzato in quick dry foam rendono la Poltrona da Pranzo pratica e resistente agli agenti atmosferici. Il pregio dell’intreccio, associato alla texture ricercata dei tessuti fanno di questa seggiola l’elemento perfetto per impreziosire qualsiasi spazio outdoor. Tutti gli articoli sono caratterizzati da una struttura in legno di accoya colore palissandro (L11) o in colore teak naturale (L12). Sedute dei divani supportate da cinghie elastiche sintetiche specifiche per esterno. Divano love seat, poltrona living e poltrona pranzo sono caratterizzati da una struttura in tubolare di alluminio rivestito da un intreccio di corde in tessuto sintetico disponibile nelle colorazioni: grigio scuro (R8), snowy (R26), blu (R27). Tessuto disponibile nelle varianti: beige (C123), grigio scuro (C124), plain white (C130), ocean blu (C131). Cuscineria in tessuto, sfoderabile, facile da lavare e resistente agli agenti atmosferici. Imbottitura in Poliuretano drenante per esterni con cuffia in tessuto impermeabile e traspirante quick dry foam. Per una protezione supplementare si consiglia l’utilizzo delle apposite coperture nella stagione invernale, alla sera, o in caso di piogge frequenti.
Design: Ludovica + Roberto Palomba
CARATTERISTICHE
MATERIALI E MANUTENZIONE
ALLUMINIO
Grazie alla fusione di più leghe di alluminio che ne garantiscono solidità, maneggevolezza ed inattaccabilità alla ruggine, è un materiale di elevata qualità e permette di raggiungere i massimi risultati qualitativi ed estetici.
Manutenzione: Per mantenere a lungo il prodotto in buone condizioni, consigliamo una corretta pulizia periodica, particolarmente frequente in località caratterizzate da forte umidità e clima marino. Si raccomanda di pulire le superfici con un panno morbido utilizzando acqua o detergenti neutri. Prolungate ed ininterrotte esposizioni a intense radiazioni UV o a temperature molto rigide possono incidere sulle caratteristiche iniziali del rivestimento estetico colorato costituito da poliestere. Consigliamo di pulire e conservare in luoghi riparati i prodotti durante periodi d’inutilizzo prolungato e invernali.
LEGNO
Accoya® è una nuova varietà di legname di eccezionale durabilità, con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne, come finestre, porte, pavimentazioni esterne e rivestimenti. Questo legno dalle elevate prestazioni viene prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale, non è tossico ed è inoltre dotato di una stabilità dimensionale e di una durabilità in grado di superare quella dei migliori legni duri tropicali. Grazie a test di laboratorio che lo hanno sottoposto ad ogni condizione metereologica, sopra e sotto terra e persino in acqua, Accoya® si è dimostrato altamente resistente agli ambienti esterni più proibitivi. Accoya® è inoltre in grado di assorbire anidride carbonica per tutta la durata della vita ed è alla fine completamente riciclabile. Grazie ad un trattamento in profondità che si estende a tutta la sezione perpendicolare, tale varietà offre numerosi immensi vantaggi tra cui la completa affidabilità per quanto riguarda la durabilità del legno, stabilità dimensionale, durabilità di classe 1 la più elevata e certificata, più resistente del teak, resistenza a funghi e insetti, immune agli insetti e ai microorganismi xilogafi, immune alla marcescenza, facile da lavorare, atossico, sostenibile e affidabile, isolante naturale e resistente ai raggi UVA.
Manutenzione: Trattandosi di un materiale naturale si potrebbero osservare variazioni di colore o anche crepe dovute al grado di umidità ed ai bruschi cambiamenti di temperatura. Qualora non ricevesse alcun trattamento di manutenzione, mediante l’applicazione periodica di comuni e specifici protettivi a base olio, la superficie potrebbe prendere una patina grigio argento che potrà essere eliminata con una leggera carteggiatura superficiale e successiva lucidatura con panno di iuta. Piccole macchie superficiali dovute ad olio o altri prodotti alimentari dovranno essere rimosse tempestivamente, prima che il legno possa assorbirle in profondità, carteggiando la superficie interessata e lucidandola successivamente con un panno di iuta.
CORDE SINTETICHE
Doppia treccia costruita con anima in poliestere e copertura in propilene multi filamento. La fibra esterna di cui è composta è impermeabile e resistente ai raggi UV.
Manutenzione: Si raccomanda di pulire con prodotto neutro e panno non abrasivo.
TESSUTO
TESSUTO 100% POLYOLEFINIC FR, INFIAMMABILE CLASSE 1
Lavare a mano a 30° - Non asciugare a tamburo - Non lavare a secco - Non stirare - Non usare candeggina
Collezione ispirata al tema della scatola di legno, si presenta con un linguaggio rigoroso, pulito e geometrico, caratterizzata da grandi fascioni laterali che contengono la cuscinatura e rendono la seduta profonda ed accogliente. A questo gioco abbiamo voluto unire dei piedi a slitta creando così una magica sospensione dell’imbottito e delle proporzioni. La collezione si arricchisce con un imbottito dalla forma scultorea, caratterizzata da un avvolgente volume intrecciato. Generose le sedute imbottite e il particolare piede in legno che dialoga perfettamente con gli altri elementi della collezione.
Specifiche
Codice |
AGOPP |
Materiale |
Legno/Alluminio/Poliuretano drenante/Poliestere/Polipropilene/Tessuto |
Larghezza |
58 |
Profondità |
52 |
Altezza seduta |
45 |
Altezza totale |
74 |
Peso |
6 Kg |
Da interno |
Sì |
Da esterno |
Sì |
Made in Italy |
Si |